Details, Fiction and reato di spaccio



Ebbene, visti questi casi è importante dire che non basta essere innocenti per non finire nel calderone giudiziario.

Lo studio si occupa di processi penali che riguardano persone accusate di reati in materia di spaccio e stupefacenti in genere.

2.two. Violazione di legge e vizio di motivazione in relazione al trattamento sanzionatorio, alla mancata concessione della sospensione condizionale della pena, alla ritenuta recidiva e al mancato giudizio di prevalenza delle circostanze aggravanti generiche sulla recidiva.

Tuttavia, molte nazioni stanno anche cercando di spostare l'attenzione dalla punizione penale alla riabilitazione e al trattamento delle persone coinvolte nel traffico di droga, specialmente per coloro che sono coinvolti nel traffico di droghe leggere o sono considerati consumatori problematici.

Un avvocato di diritto penale esperto nel reato di spaccio potrà sviluppare una strategia difensiva mirata alle specificità del tuo caso.

Consiglio questo studio legale,mi sono trovato molto bene, avvocato serio e preparato,non i soliti avvocati strozzini

Per approfondimenti, si consiglia il seguente volume il quale offre una panoramica della disciplina giuridica degli stupefacenti:

Secondo la legge, cedere la droga advertisement una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni comporta un aumento di pena che va da un this website terzo alla metà. Ciò significa, in pratica, che se lo spacciatore deve essere condannato a tre anni di reclusione, in caso di consegna a un minorenne la pena potrà essere aumentata dal giudice fino a quattro anni (aumento di 1/three). Si tratta, in pratica, di un’aggravante.

Ha, in particolare, osservato il ricorrente che la Corte territoriale, a fronte di un suo specifico motivo di gravame sul punto, non avrebbe indicato i criteri e le ragioni dalla news quali poter desumere che l’imputato fosse a conoscenza della minore età della persona che aveva acquistato da lui my review here la sostanza stupefacente ovvero che avesse colposamente ignorato la circostanza che la stessa fosse, appunto, minorenne.

Arrive avrai potuto notare, abbiamo già trattato e risolto diversi casi afferenti la cessione ed il traffico di sostanze stupefacenti: se hai bisogno di assistenza legale, non esitare a contattarci attraverso i canali di comunicazione che trovi qui sotto. 

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising and marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

lette le conclusioni scritte della difesa, che ha insistito for each l'accoglimento dei motivi di ricorso.

Si osserva, infatti, che la Corte gigliata, puntualmente investita della questione a seguito della impugnazione presentata dalla difesa del prevenuto, ha ritenuto che la conoscenza da parte dell’imputato della condizione di soggetto ancora minorenne dell’acquirente dello stupefacente da lui spacciato – o quanto meno la conoscibilità da parte di questo di tale condizione ove egli avesse usato la ordinaria diligenza – sarebbe derivata dal fatto che la F.

La pena prevista for each lo spaccio di cocaina sarà chiaramente maggiore rispetto a quella prevista per lo spaccio di erba.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *